Rockol30

Nuove classifiche USA: regna sempre Santana, ma l'album degli Eiffel 65 sale ancora e si spinge fino alle soglie della Top 5. Risultato eccezionale per il gruppo italiano, il quale così si trova ora più in alto dei Backstreet Boys e di Jay-Z.

Nuove classifiche USA: regna sempre Santana, ma l'album degli Eiffel 65 sale ancora e si spinge fino alle soglie della Top 5. Risultato eccezionale per il gruppo italiano, il quale così si trova ora più in alto dei Backstreet Boys e di Jay-Z.
Santana, 11 nomination ai Grammy, rimane dunque al primo posto -dove peraltro era già stato lo scorso anno- con l'album "Supernatural". Sospinto generosamente dal singolo "Smooth", l'album del baffuto chitarrista è ora giunto quasi al traguardo dei cinque milioni e mezzo di copie vendute. In seconda posizione c'è l'antologico "All the way" di Celine Dion, in terza "Dr. Dre 2001" del rapper e produttore Dr. Dre, in quarta l'omonimo d'esordio di Christina Aguilera, in quinta "…and then there was X" del rapper DMX. E, dopo il brillante posizionamento degli Eiffel 65, sesti (e in salita di due posti) con "Europop", chiudono la Top 10 la compilation "Now that's what I call music 3" (settima), "J.E. heartbreak" dei Jagged Edge (l'album del gruppo R&B è ottavo), "Millennium" dei Backstreet Boys (nono) e "Vol. 3…life and times of S.Carter" del rapper Jay-Z (decimo). Il debutto di maggior quota della settimana è quello dei Jagged Edge, quartetto maschile di rhythm'n'blues del giro del produttore Jermaine Dupri. Per trovare un altro debutto occorre spingersi fino al numero 33, dove si posiziona "The screen behind the mirror" degli Enigma, disco che invece in Gran Bretagna ha esordito direttamente in Top 10.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.